BARRA TRANS-PALATINA RESINATA

Dispositivo idoneo ad ancorare ed intrudere gli elementi dentali su cui è costruito

Come tutte le barre transpalatali può essere costruita in versione fissa o rimovibile, con attacchi ad inserzione orizzontale o verticale, la particolare costruzione maggiormente distanziata dalla volta palatina, permette l’intercettazione di tutti i movimenti linguali effettuati verso la stessa, favorendo l’intrusione degli elementi dentali su cui è costruita trattandosi di un dispositivo particolarmente rigido a causa della resinatura, esso non è particolarmente indicato nelle rotazioni dei molari. E’ consigliabile intraprendere questa azione solo dopo avere ottenuto l’intrusione che ci si aspetta e successivamente alla rimozione completa della resina agire sul dispositivo trasformato quindi in una barra classica, attivare le derotazioni necessarie.

COSA SERVE

  •  Prescrizione Medica debitamente compilata.
  • Impronte e/o i modelli delle due arcate dentali rilevate con massima precisione anche per quanto riguarda le zone dei fornici.
  • Una registrazione occlusale in occlusione abituale.
  • Eventuali informazioni inerenti allergie a metalli specifici o quant’altro possa essere utile,al tecnico, nella fase di progettazione e fabbricazione.

AVVERTENZE

Rilevare le impronte con le bande in sito e correttamente posizionate.

CONTATTACI QUI