Dr. UGO DE MARINIS

Nato a Civitacampomarano (CB) il 20.08.1950,si laurea il 14 Ottobre 1976 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza. Nel 1977 è ammesso alla scuola di specializzazione in Odontoiatria e Protesi Dentaria e frequenta, per circa un anno e mezzo, come interno il reparto di Ortognatodonzia tenuto dal Professor M. Martignoni.

Nello stesso tempo da Marzo al Settembre 1977 espleta il tirocinio pratico ospedaliero presso l’Ente Ospedaliero “G.Eastman”.
Nel Giugno 1978, in seguito a vincita di concorso pubblico per titoli ed esami,con qualifica di “Assistente in Odontoiatria e Stomatologia” è inquadrato nei ruoli dell’Ente Ospedaliero “G.Esatman”.
Qui viene collocato nella divisione di”Pronto Soccorso Odontoiatrico”Primario Prof.Francesco Di Blasi, dove rimarrà quattro anni a fare esperienza, specialmente nel campo della chirurgia odontostomatologica.

Nel Luglio 1979 consegue il diploma di Specialista in Odontoiatria e Protesi Dentaria.
Nel Giugno del 1980 segue il corso del Dott.Robert J.Schulhof sul tema “Accrescimento ed Ortodonzia” e si iscrive in qualità di socio Straordinario alla S.I.D.O. Società Italiana di Ortodonzia.
Nel Settembre del 1982 si trasferisce nel reparto di Ortodonzia tenuto dal Dott.Fernando Gaudiello.
Autore di diverse pubblicazioni, viene promosso socio ordinario nell’ambito della S.I.D.O.
Nel 1986 consegue l’idoneità a Primario in Odontoiatria e Stomatologia.
Iscritto alla Società Italiana Ricketts.

In questi anni nell’ambito S.I.D.O. (Società Italiana di Ortodontia) e della S.I.O.B (Società Italiana di Ortognatodonzia Bioprogressiva) contribuisce alla interrelazioni scientifiche S.I.D.O. (Società Italiana di Ortodonzia) e S.I.O.B (Società Italiana di Ortognatodonzia Bioprogressiva)contribuisce alle interrelazioni scientifiche, partecipando attivamente al gruppo di studio della Bioprogressiva, con relazioni ad i vari incontri: “Trattamento e gestione a lungo termine di un caso di III° classe, inizio dentizione mista”1996, “Zero base: lo standard nella filosofia bioprogressiva”
Coadiuva alla realizzazione del cdrom XX° dalla Fondazione S.I.O.B. Società Italiana di Ortognatodonzia Bioprogressiva, VII° Congresso Internazionale S.I.O.B., Zerobase Book Dott. CARL GUGINO,argomenti: VTP, VTP tessuti molli, Crescita Archiale, VTO chirurgico, Torino 8/9/10 Novembre 2001.
Da oltre venti anni insegna ai corsi SIOB e SIDO e presso Istituti Pubblici.

TUTTI I RELATORI

con cui abbiamo avuto il piacere di collaborare